Vino e Benessere

Gli antiossidanti enoici contenuti nell’ uva vengono da tempo utilizzati per la realizzazione di prodotti cosmetici e per i trattamenti estetici.

L’ uva può divenire una buona alleata della vostra bellezza. Sono state riconosciute e testate le proprietà  idratanti e anti aging dell’ uva e dei vinaccioli. Per questa ragione, molti centri benessere o termali propongono oggi trattamenti estetici e terapie al vino.

La base della Vinoterapia è costituita dal polifenolo, una particolare sostanza presente nell’ uva e che si ritrova anche nel vino, dotata di proprietà  altamente antiossidanti capaci di favorire l’ eliminazione delle cellule morte e dei radicali liberi.

Le cure previste dalla Vinoterapia sono molte: scrub a base di bucce d’ uva, massaggi al vino, bagni nel vino, massaggi anticellulite, bendaggi purificanti a base di mosto d’ uva, gommage esfolianti e molto altro ancora.

In questa sezione del sito cercheremo di approfondire l’ argomento “Vino e Benessere“, tenendo conto delle diverse soluzioni proposte dai centri benessere diffusi sul territorio italiano.

Vedremo, in altri termini, cosa propongono le diverse regioni italiane a chi desidera dedicare una vacanza al benessere del corpo e della mente.