Sorgentedelvino Live, 1-2 marzo sui colli piacentini

Sorgentedelvino LiveSi tengono l’1 e il 2 marzo presso la rocca Anguissola Scotti – Gonzaga del Castello di Agazzano, in provincia di Piacenza, la due giornate di degustazioni e approfondimenti sul vino di “Sorgentedelvino Live. Mostra dei vini naturali, di tradizione e territorio“.

Sorgentedelvino Live si propone di far conoscere i territori, i vignaioli e i vini naturali seguendo la pista tracciata da Luigi Veronelli (approfondisci le informazioni su Luigi Veronelli qui e qui), il colto enologo e gastronomo italiano scomparso da qualche anno cui l’evento è dedicato e che sui temi dell’enogastronomia rispettosa della tradizione, della terra e dell’uomo ha lavorato per anni, creando un percorso che ha fatto da scuola a molti.

La kermesse che si tiene sui colli piacentini si propone di diventare un appuntamento fisso dove far incontrare operatori e aficionados del buon vino e del buon cibo.

Contemporaneamente a Sorgentedelvino Live ad Agazzano ci sarà  un mercato di prodotti biologici e artigianali di sicuro interesse di cui può approfittare chi vi si trovi.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione si può visitare il sito http://live.sorgentedelvino.it.

Lascia un Commento